Affidarsi ad un ufficio stampa e non solo ai like sui social.
Un ufficio stampa è particolarmente importante per gli artisti perché può aiutare a promuovere la loro musica e ad aumentare esponenzialmente la loro visibilità.
Avere una presenza mediatica forte può certamente portare un cantautore o musicista in generale a ritagliarsi una buona fetta di credibilità e, conseguentemente, un buon margine di consensi anche nei social network.
Infatti un ufficio stampa può aiutare a promuovere la musica del musicista attraverso la pubblicazione di comunicati stampa, la gestione delle relazioni con i media e l'organizzazione di eventi pubblici, in sinergia con l’etichetta indipendente ed il proprio art management.
Consolidare la presenza mediatica: un ufficio stampa può aiutare il musicista a costruire una presenza mediatica forte attraverso l'utilizzo (corretto) dei social media, la partecipazione a interviste e la gestione delle recensioni.
Ciò può aiutare a creare un'immagine forte e coerente per il musicista, che può attirare l'attenzione dei media e del pubblico, evitando allo stesso di incappare nella retorica o cedere alla tentazione compulsiva di pubblicare sfrenatamente post su Instagram e compagnia precipitando talvolta nella banalità, nella sovraesposizione o, peggio ancora, nell’ autocompiacimento.
Inoltre un buon ufficio stampa può aiutare il
musicista a gestire la sua reputazione attraverso la gestione di problemi di comunicazione e monitorando eventuali recensioni o critiche negative.
Ciò può aiutare a proteggere la reputazione del musicista e a mantenere l'attenzione sulle sue performance e sulla sua musica.
La Circuiti Sonori è in sinergia con importanti esperti in comunicazione e pronta a sostenere i tuoi lavori potendo contare su un team fatto da esperti del settore.
Ricorda.
I like non rappresentano necessariamente una misura reale della qualità o del valore di un contenuto o di un musicista.
L’arte necessita di una valutazione più equilibrata e accurata del valore della persona e delle sue realizzazioni.
Sopratutto. Lasciate che siano gli altri a raccontare quanto siete bravi.
Comments