top of page

Lasciate che siano gli altri a raccontare quanto siete bravi. L’importanza di un buon ufficio stampa

Aggiornamento: 15 mar 2023

Affidarsi ad un ufficio stampa e non solo ai like sui social.


Un ufficio stampa è particolarmente importante per gli artisti perché può aiutare a promuovere la loro musica e ad aumentare esponenzialmente la loro visibilità.

Avere una presenza mediatica forte può certamente portare un cantautore o musicista in generale a ritagliarsi una buona fetta di credibilità e, conseguentemente, un buon margine di consensi anche nei social network.


Infatti un ufficio stampa può aiutare a promuovere la musica del musicista attraverso la pubblicazione di comunicati stampa, la gestione delle relazioni con i media e l'organizzazione di eventi pubblici, in sinergia con l’etichetta indipendente ed il proprio art management.

Interviste in Radio. Parleremo più avanti dell’importanza delle radio nella divulgazione della musica originale.

Consolidare la presenza mediatica: un ufficio stampa può aiutare il musicista a costruire una presenza mediatica forte attraverso l'utilizzo (corretto) dei social media, la partecipazione a interviste e la gestione delle recensioni.

Ciò può aiutare a creare un'immagine forte e coerente per il musicista, che può attirare l'attenzione dei media e del pubblico, evitando allo stesso di incappare nella retorica o cedere alla tentazione compulsiva di pubblicare sfrenatamente post su Instagram e compagnia precipitando talvolta nella banalità, nella sovraesposizione o, peggio ancora, nell’ autocompiacimento.


Nella famosa serie Black Mirror i social network sono già un’arma di controllo

Inoltre un buon ufficio stampa  può aiutare il

musicista a gestire la sua reputazione attraverso la gestione di problemi di comunicazione e monitorando eventuali recensioni o critiche negative.

Ciò può aiutare a proteggere la reputazione del musicista e a mantenere l'attenzione sulle sue performance e sulla sua musica.
Armando Cacciato. Relazione aperta con esperti del settore.

La Circuiti Sonori è in sinergia con importanti esperti in comunicazione e pronta a sostenere i tuoi lavori potendo contare su un team fatto da esperti del settore.

Ricorda.

I like non rappresentano necessariamente una misura reale della qualità o del valore di un contenuto o di un musicista.

L’arte necessita di una valutazione più equilibrata e accurata del valore della persona e delle sue realizzazioni.

Sopratutto. Lasciate che siano gli altri a raccontare quanto siete bravi.

Post recenti

Mostra tutti

ความคิดเห็น


bottom of page