top of page

Come pubblicare la propria musica.

Hai appena scritto una nuova canzone o realizzato nuova musica ? Amici e familiari ti hanno fatto i complimenti?

Benissimo! È giunto proprio il momento di farla ascoltare ad un pubblico più ampio!

Creatività nelle cinque corde…
 
Oltre la possibilità di caricarla su YouTube (vedremo in altri post come sfruttare al meglio questa piattaforma) puoi senz'altro caricarla su diverse piattaforme di streaming sulle quali desideri che la tua musica venga ascoltata. Queste possono includere Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer e molte altre.

Per far questo hai bisogno di un distributore musicale.


Alcune famose piattaforme digitali…

Un distributore musicale è un'azienda che aiuta gli artisti e le etichette discografiche a distribuire la loro musica in digitale su piattaforme di streaming.

La Circuiti Sonori, oltre ad essere una indie label, offre la possibilità di caricare i vostri brani su tutte le piattaforme disponibili sul web (e idonee al vostro genere).

Ci occuperemo personalmente della tua uscita sulle piattaforme, assicurandoci che tutto vada per il verso giusto.

Ti daremo indicazioni sul formato dei file da inviarci. Se necessario, potremmo occuparci direttamente della grafica coordinata.



Gli artisti che ci daranno fiducia, presenti nel nostro roster, verranno coinvolti in tutte le iniziative, promozioni, eventi e festival che organizzeremo personalmente o che saranno promosse da aziende serie e selezionate presenti nel panorama musicale.


Potranno godere di agevolazioni nei servizi di promozione (ufficio stampa, radio airplay ecc ecc)


Se sei interessato ai nostri servizi, contattaci. Penseremo a tutto noi (inserimento metadati, attivazione profilo artista sulle varie piattaforme, ecc ecc).


Qualora vogliate muovervi autonomamente potrete sempre scegliere tra :


  1. DistroKid: è uno dei distributori musicali più popolari e permette di pubblicare la propria musica su oltre 150 piattaforme musicali.

  2. TuneCore: è un altro distributore musicale che fornisce servizi di distribuzione globale e di gestione dei diritti d'autore.

  3. CD Baby: è uno dei distributori musicali più antichi e fornisce servizi di distribuzione globale, gestione dei diritti d'autore, creazione di copertine e promozione della musica su playlist e social media.

  4. AWAL: è un distributore musicale appartenente alla Kobalt Music Group e offre servizi di distribuzione e promozione della musica, nonché supporto per i tour degli artisti.

  5. Ditto Music: è un altro distributore musicale globale che fornisce servizi di distribuzione, promozione, gestione dei diritti d'autore e di monitoraggio delle performance musicali.



N.B. Ovviamente la tua musica dovrà essere registrata in uno studio professionale (va bene anche se lo fai a casa tua, ma con professionalità) ed avere un'ottima qualità audio. Puoi sempre contare su di noi.

 

Adesso credo tu abbia tutte le informazioni necessarie per far conoscere la tua musica attraverso parte del mercato digitale.

Augurandoti il meglio, ti rinnovo l'invito a farti seguire da noi.

Puoi inviarci una demo o la tua produzione per trovare la migliore soluzione affinché il tuo lavoro goda del giusto riconoscimento.


115 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page