top of page

Circuiti Sonori : consigli per gli artisti

Aggiornamento: 14 mar 2023

Benvenuti nel blog della Circuiti Sonori. In questo spazio troverete trucchi e suggerimenti per ottenere visibilità e credibilità nel music business



Ciao,sono Armando Cacciato. Sono il fondatore dell'etichetta Circuiti Sonori, nata nel 2012 in Sicilia con l'obbiettivo di aiutare gli artisti emergenti a far conoscere la propria musica e ad avere maggiori opportunità di sviluppo artistico e professionale. In questo blog cercherò di offrirvi un supporto creativo e strategico per aiutarvi a costruire una propria immagine ed una propria identità artistica, a creare connessioni con altri artisti e professionisti del settore musicale, a sviluppare la vostra carriera.


Armando Cacciato, esperto in tecnologie musicali, docente. Anche insegnante di storia e filosofia e pedagogista.



L'importanza di mantenere un atteggiamento discreto. "You should keep a low profile".


Essere umili nel mondo della musica è importante per diverse ragioni:


Essere umili significa avere rispetto per gli altri, per i propri colleghi, per gli addetti ai lavori e per il pubblico. Questo atteggiamento rispettoso può aiutare a creare relazioni positive e durature nel mondo dello spettacolo.


Nel mondo dello spettacolo, spesso si lavora in team e si collabora con diversi professionisti. Essere umili e aperti alla collaborazione può aiutare a creare un ambiente di lavoro positivo e a raggiungere risultati migliori.


Essere umili significa essere aperti all'apprendimento e alla crescita professionale. Questo atteggiamento permette di imparare dai propri errori e dalle esperienze degli altri professionisti del settore, migliorando così le proprie capacità e competenze.


Spesso nel mondo dello spettacolo si può avere successo in modo rapido, ma è importante rimanere umili per mantenere il successo a lungo termine. Essere umili permette di mantenere i piedi per terra e di avere una visione realistica della propria carriera, evitando di cadere in comportamenti arroganti che potrebbero compromettere la propria reputazione.


E' dunque importante godere di buona reputazione


In sintesi, mantenere un "low profile" nel mondo della musica è importante per creare relazioni positive, migliorare le proprie capacità, avere successo a lungo termine, mantenere una buona reputazione professionale e creare un legame più forte con i fan. Certo, questo discorso potrebbe sembrare in controtendenza con gli atteggiamenti che vediamo sui social o in televisione da parte di diversi personaggi famosi nel mondo dello spettacolo. Ma non sempre ciò che appare corrisponde alla realtà. Tra colleghi c'è sempre molto rispetto e alcune "stravaganze" fanno parte dello show.


E tu? Come la vedi? Pensi che l'educazione sia roba da boomer oppure anche millenial e zoomer possono confrontarsi seriamente nel music business?



John Lennon e Mick Jagger. "Rivali" nella musica, amici nella vita.

Si mormora addirittura di una collaborazione tra Rolling Stones e Beatles superstiti nei prossimi mesi..

178 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page